La Parrocchia di Ligornetto online
L'Oratorio chiede aiuto

Cari genitori,
come presidente e a nome della commissione e dei collaboratori dell’Oratorio, voglio ringraziarvi per la fiducia accordataci. Il nostro Oratorio, con il contributo, l’impegno e la competenza delle nostre animatrici, offre un ambiente aperto dove si possono incontrare i vostri ragazzi, socializzare, giocare e intrattenersi con altri giovani del quartiere e tutto questo in una bella ed efficiente struttura. Mantenere in sicurezza e soddisfare le attività ricreative dei ragazzi richiede però, alle nostre animatrici una presenza ed una prestazione impegnativa.
Queste signore si mettono gentilmente a disposizione, ma attualmente sono presenti con un numero insufficiente e sottodimensionato rispetto alla necessità. La maggior parte del nostro staff (come per esempio il sottoscritto) non può, per ragioni professionali o famigliari, avvicendare queste volontarie animatrici e quindi ci rivolgiamo a voi genitori, chiedendo la vostra disponibilità ad aiutarci in questo prezioso compito.
Solo una fattiva adesione al presente appello potrà garantire anche per il futuro il proseguimento delle attività ricreative del mercoledì pomeriggio.
Per questo motivo contiamo su un vostro gentile riscontro, chiedendovi la cortesia di prendere contatto con il sottoscritto o con le animatrici presenti il mercoledì presso la sede dell’Oratorio parrocchiale.
Restando a vostra disposizione per eventuali informazioni e ringraziandovi per l’attenzione, vogliate gradire cordiali
saluti.

Gianluca Romanini
Presidente Commissione
Oratorio Parrocchiale

maggio.2016
_________________________________________________________________________________________________________
Ai genitori dei ragazzi che frequentano l'Oratorio il mercoledì pomeriggio

Cari Genitori
Con la precedente comunicazione del 10 febbraio vi avevo sensibilizzato sull'esigenza di coadiuvare le animatrici presenti al mercoledì pomeriggio e, in tal occasione, mi ero rivolto a voi sollecitando la vostra disponibilità ad aiutarci in questo prezioso compito.
Di conseguenza, lo staff presieduto dal sottoscritto, gradirebbe la vostra presenza che sarebbe da svolgere a coppie, e con turni previsti il mercoledì dalle 13.30 - 16.00, secondo un calendario allestito in base alla possibilità d'impiego di chi manifesta la disponibilità.

Solo una fattiva adesione al presente appello potrà garantire, anche per i prossimi mesi, il proseguimento delle attività ricreative del mercoledì pomeriggio. Per questo motivo contiamo su un vostro gentile riscontro chiedendovi la cortesia di prendere contatto con il sottoscriitto o con le animatrici presenti il mercoledì presso la sede dell'Oratorio.

Siamo a vostra disposizione per eventuali informazioni ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione.

Gianluca Romanini, Presidente Commissione Oratorio Parrocchiale

29 agosto 2016